esterno - CopiaIl palazzetto dello sport denominato “PalaVibi” di nostra gestione ormai da qualche anno è ubicato a Piamborno nel comune di Piancogno in via giardino.

La particolarità di questo spazio è la sua flessibilità infatti l’impianto è composto da uno spazio centrale (dotato delle regolamentari fasce di rispetto richieste) che consente lo svolgimento di svariate discipline: pallacanestro, pallavolo, ginnastica, calcetto, arti marziali, pugilato, karatè, pattinaggio, zumba, ecc.

Il palazzetto si configura inoltre come una struttura capace di svolgere attività di tipo espositivo, congressuale, per concerti, rappresentazioni, eventi culturali.

Il palazzetto ha la possibilità di sfruttare direttamente i servizi di bar e ristorante dell’adiacente Hotel 2 Magnolie, a ridosso della struttura sono situati due parcheggi che rendono agevole l’accesso per chi la raggiunge in automobile.

Oltre alla zona destinata alle attività sportive ed alla tribuna con capienza di circa 300 posti a sedere, sono previsti un’infermeria dotata di proprio servizio igienico, 2 servizi igienici per il pubblico, un ufficio, 4 spogliatoi, un magazzino, uno spazio di attesa e smistamento per il pubblico.

La copertura è stata realizzata in legno lamellare e acciaio, opportunamente coibentato; il piano di gioco è in parquet di faggio compresso ed evaporato, il complesso è dotato di impianto di filodiffusione e di tabellone luminoso segnapunti .

Un piccolo gioiello per chi fa sport in Vallecamonica